Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità

“Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”

 foto

Il 27 settembre 2019 è stato proclamato il terzo “Global strike for future”,

lo sciopero globale per richiamare l’attenzione sulla richiesta di provvedimenti efficaci e strategie più incisive nel contrastare i gravi cambiamenti climatici.

Questo evento si inserisce all’interno del movimento “Fridays for future” ispirato dalla giovanissima Greta Thunberg.

L’I.C. Centro di San Benedetto del Tronto, Dirigente Scolastico Prof.ssa Laura D’Ignazi, è da sempre sensibile alle problematiche ambientali ed attivo da anni nel promuovere “Eco-Schools”, Il programma europeo della FEE il cui scopo è di incoraggiare e riconoscere l’impegno della scuola a favore dell’ambiente.

Anche quest’anno, pertanto, ha voluto rispondere all’appello di Greta contribuendo con varie attività che hanno coinvolto i plessi “P.Togliatti e “A. Marchegiani” della Scuola dell’Infanzia, “B. Piacentini, “A. Marchegiani” e “Ragnola della Scuola Primaria e il plesso “M. Curzi” della Scuola Secondaria di I° grado.

Gli studenti, ricettivi e desiderosi di dare il loro contributo, sono diventati piccoli ambasciatori della consapevolezza dell’importanza del prendersi cura del nostro pianeta realizzando oggettistica con materiale di recupero, cartelloni, disegni e striscioni visibili ai cittadini, inoltre hanno recitato slogan e cantato canzoni…

tutti uniti dal comune sentire di una coscienza volta a diffondere i temi della sostenibilità e il rispetto e la cura per la vita in tutti i suoi aspetti.

 GALLERIA FOTOGRAFICA